Termini condizioni e Informativa legale
Il presente sito www.thecnoitaly.it è di proprietà della società thecno italy s.r.l c sede legale in via GM Scotti sede amministrativa in Via Annamaria Mozzoni 12, 24124 Bergamo ed è dedicato alla vendita online.
Thecno italy osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs.185/99) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
Di seguito potrai visionare il dettaglio delle condizioni generali di vendita.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’ordine.
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Thecnoitaly.it mediante una e-mail di conferma, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal cliente al momento dell’ordine, che è tenuto a verificarli tutti e a darne tempestiva comunicazione, data e ora di stipula dell’ordine ed un numero di riferimento ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Thecnoitaly.it .
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Thecnoitaly.it si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Prodotti non disponibili
Nel caso di indisponibilità del prodotto Thecnoitaly.it contatterà il cliente per informarlo circa, se e in quali tempi l’ordine conferito potrà essere confermato.
Variazioni di prezzo
I prodotti proposti possono subire variazioni di prezzo.
All’ordine del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute.
Modalità di pagamento
Thecnoitaly.it mette a tua disposizione i seguenti strumenti di pagamento:
BONIFICO BANCARIO: intestato a Thecno Italy s.r.l.
Unicredit Banca IBAN: IT37E0200811110000102114525 BIC SWIFT:UNCRITM1CA9
PAY PAL
Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. IMPORTANTE La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero d’ordine. Una volta eseguito lo stesso vi invitiamo a comunicarcelo segnalando importo del versamento, CRO nominativo di chi lo ha emesso, numero d’ordine.
Paypal
Con paypal potrai pagare tranquillamente con la tua carta di credito o con carta Postepay prepagata utilizzata come carta di credito, anche senza avere un account PayPal. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. Dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali ed effettuare il versamento. Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento e per qualsiasi ulteriore informazione sul servizio PayPal visita il sito www.paypal.it. Utilizza la nostra email thecno.italy@gmail.com collegandoti al sito www.paypal.it
Sicurezza nelle transazioni on line
Se decidi di pagare online con carta di credito (accettato solo con pagamenti mezzo paypal), non hai commissioni e non rischi assolutamente niente.
Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla Paypal: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte.
Se preferisci, in alcuni casi puoi comunque pagare in contrassegno.
Ricordati che qualsiasi modalità di pagamento tu scelga a livello di rischio non c'è differenza
IL RISCHIO E' SEMPRE ZERO
Spedizione & Consegna
La Spedizione avviene con corriere espresso .Il prezzo della spedizione e' specificato
per ogni inserzione al momento del check point.
Tempo medio di consegna con corriere espresso: 24/48 ore.
Per le isole ed alcune località in provincia possono essere richieste anche ulteriori 48 ore dalla partenza del Pacco.
I tempi di consegna si intendono indicativi e non garantiti e non sono in alcun modo impegnativi per la thecnoline.it
Il venditore non risponde di ritardi o disservizi di tale servizio e non si assume responsabilità in caso di furto o danneggiamento della merce durante la fase di spedizione,per questo consigliamo sempre di assicurare le spedizioni.
Attenzione in alcuni casi il costo della spedizione non dipende dal peso effettivo, ma
anche dal peso/volume(spazio occupato).
Vi preghiamo di contattarci per risolvere eventuali problemi relativi alla vostra transazione.
La spedizione avviene secondo le modalità ed i tempi indicati in ogni singola inserzione, se qualche prodotto si rende inaspettatamente non disponibile, l'ordine viene evaso non appena il prodotto rientrerà in numero sufficiente nel nostro magazzino, qualora questo tempo dovesse superare i 15 gg lavorativi, Thecnoitaly.it contatterà l'acquirente per consentirgli di confermare o annullare l'ordine.
Il nostro personale risponderà ad ogni mail in tempi brevissimi.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Thecno Italy s.r.l
Via Annamaria Mozzoni 12
24124 Bergamo BG Italy
Ricevuta la raccomandata Thecnoitaly.it contatterà e successivamente autorizzerà il cliente a spedire il prodotto oggetto del diritto di recesso, che dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi presso i ns. uffici.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc...);
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Thecnoitaly.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Thecnoitaly.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale Thecnoitaly.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente per:
1. mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Thecnoitaly.it accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti ) o anomalie al prodotto stesso;
3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
4. uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Thecnoitaly.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Danno da trasporto
Thecnoitaly.it non si ritiene responsabile per danni dipendenti da trasporto non accuratamente segnalati nella bolla di ritiro. In caso di danneggiamento visibile esternamente nella confezione è possibile respingere il pacco indicando a penna nella bolla di ritiro:
RIFIUTATO PER DANNO VISIBILE indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento.
È possibile comunque ritirare il pacco indicando nella bolla di ritiro:
RITIRO CON RISERVA PER DANNO VISIBILE indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento.
Oltre a ciò, occorre verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati da thecnoline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. .
Se, a seguito di intervento da parte di una terza persona, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino , nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Thecnoitaly.it
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché lo stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Thecnoitaly.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di una terza persona , non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Thecnoitaly.it
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Thecnoitaly.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o infine al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Thecnoitaly.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda quando possibile di inserirla in una seconda scatola ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto .
Responsabilità
Thecnoitaly.it garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti.
Thecnoitaly.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, furti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto e/o in parte di dare esecuzione nei tempi contrattualmente concordati.
Thecnoitaly.it non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito. Thecnoitaly.it declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del presente sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Thecnoitaly.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le causa sopra citate.
Obblighi dell'acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D. Legislativo n° 185/1999.
E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del contratto e le ulteriori comunicazioni.
Thecno Italy S.r.l. perseguirà legalmente ogni violazione ed abuso.
Privacy
Il Cliente consente espressamente, ai sensi del D.Lgs 196/2003, a Thecno Italy S.r.l. - la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli online necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti. Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti vengano inseriti nella "Banca Dati Clienti Thecnoitaly.it online" e possano essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale.
L'interessato gode espressamente dei diritti di seguito indicati:
di chiedere conferma della esistenza presso la sede Thecno Italy S.r.l. dei propri dati personali;
a) di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
b) di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione;
c) di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
d) di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Thecnoline.it si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato (ordine) dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, il cliente, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dall’acquirente (vedi punto “Obblighi dell'acquirente”), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con le modalità previste al punto “Pagamento”, hanno carattere essenziale; pertanto, la inadempienza da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 C.C., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Thecno Italy S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali danni subiti.
Q - Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "online" tramite il sito e-commerce “www.Thecnoitaly.it” è sottoposta alle leggi ed alla giurisdizione italiana.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo..
Tutte le marche, i nomi, i trademark e le designazioni indicate in queste pagine sono di proprietà esclusiva della rispettiva società e sono usati puramente per scopi descrittivi e informativi.